differenza rpm <-> rmps

raffaele grandezot@cheapnet.it
Sab 7 Maggio 2005 11:26:33 CEST

On 07:09 Sat 07 May     , Joe Oblivian wrote:

> Mi pare proprio che un srpm abbia AL SUO INTERNO le opzioni di
> configurazione GIA' FISSATE nel file spec (o come si chiama) e quindi
> e' completamente inutile al fine che indichi.
scusa ma le opzioni non possono essere specificate nuovamente nel file
spec, quindi puoi aggiungere ciò che referisci nelle opzioni di
configurazione del file spec che rimane un semplice file di testo, a
questo punto l'utilità è che comunque i sorgenti sono quelli già
patchati dalla tua distro e quindi sono identici all'rpm binario che
avresti potuto scaricare ed in più puoi utilizzare il file spec per
personalizzarlo od attivare delle funzioni che nei binari non erano
comprese.

>  Se vuoi qualcosa che sia diverso da come e' impostato dalla tua
> distro, usa i sorgenti ed eventualmente checkinstall (come indicato da
> Gerlando)
appunto come detto, con checkinstall lavori su sorgenti non patchati e
non personalizzati per la _nometuadistro_.

> Se pensi di capire meglio dei pacchettizzatori di una distro come
> configurare un sistema, ma non sei capace di farlo, usa gentoo <g>
ma in fondo di rpm non ne capisco granchè uso gentoo..:P:D

> Joe
raffo