differenza rpm <-> rmps

luciano_di_blasi@katamail.com luciano_di_blasi@katamail.com
Sab 7 Maggio 2005 14:27:09 CEST

Vi ringrazio per l'interessamento e per i consigli utiliche mi avete
fornito... a questo punto, se non ho capito male, la cosa migliore per
me, che alla fine di ricompilare tutti i pacchetti della suse non mi
interessa molto, sarebbe quella di migliorare le prestazioni visto che:

1) tutte le distro partono dagli stessi sorgenti.
2) le aggiunte, proprietarie o meno, sono solitamente da vedersi come
istallazione, aggiornamento e metodi di pacchettizzazione...

Quindi vorrei capire una cosa, perchè una Gentoo è molto più veloce di
una SUSE?
Ho sempre sentito che con la gentoo puoi avere un S.O. a misura del tuo
PC, ma se compilare un sorgente o usare il pacchetto messo a
disposizione dalla distribuzione di turno è lo stesso, a questo punto
dove posso trovare un po' di documentazione sui vari servizi da
utilizzare o meno, e quindi risparmiare la ram che a quanto pare la suse
si prende sempre tutta, ho ricompilato il kernel con il nuovo 2.6.11.6
ma a quanto pare non è un problema di kernel vecchio ma di swap continuo...

Luciano Di Blasi