opteron performance

kernelpanic@gmx.it kernelpanic@gmx.it
Mar 12 Dic 2006 11:24:15 CET

Dr. Giovanni Bonanno wrote:
> Saluti a tutti
>
> il mio dipartimento ha recentemente acquistato una macchina basata su processore opteron
> dual core 2.6 Ghz
>
> avevo provato a fare dei test confrontando le performace di un programma fortran (non
> parallelo) che uso spesso.
>
> Il programma effettua essenzialmete integrazioni numeriche, l'ho fatto girare, per
> paragonarlo, su un athlon a 2.4 Ghz che gia avevo.
>
> Sorprendentemente ho scoperto che l'athlon risulta più veloce, anche se di pochissimo.
> [...]

scusa, non per essere polemico, ma non ti sembra di dare un po' troppe
poche informazioni?

per dire: il codice è stato ricompilato per 64 bit? è lo stesso
eseguibile? è statico? hai fatto profiling? ha i/o pesante che inficia i
test? oltre al processore, ci sono architetture sottostanti diverse
(e.g., ide vs scsi)? e, soprattutto, che benchmark fai? cronometro? time
da shell? time dentro il programma? testsuite?

in attesa di informazioni,

	kp