opteron performance

Dr. Giovanni Bonanno giovanni.bonanno@unipa.it
Mer 13 Dic 2006 15:08:10 CET

sull'opteron il codice è stato ricompilato usando gcc-g77-3.4.6-3, che è quello fornito
con la CentOS 4.4 versione 64 bit. Non ho effettuato profiling. L'output è poco
rilevante, tanto è che se lo elimino non cambia praticamente nulla.
Ho stimato solamente i tempi (che sono ciò che mi interessa) con un
semplicissimo script bash:

date
mioprogramma
date

sull'athlon invece risulta installato gcc-g77-3.4.3-7, che è quello che è ho trovato
installato con la mandriva 10 che fra l'altro è la versione a 32 bit

I codici sorgenti sono, ovviamente, identici.

>scusa, non per essere polemico, ma non ti sembra di dare un po' troppe
>poche informazioni?
>
>per dire: il codice è stato ricompilato per 64 bit? è lo stesso
>eseguibile? è statico? hai fatto profiling? ha i/o pesante che inficia i
>test? oltre al processore, ci sono architetture sottostanti diverse
>(e.g., ide vs scsi)? e, soprattutto, che benchmark fai? cronometro? time
>da shell? time dentro il programma? testsuite?
>
>in attesa di informazioni,
>
>kp

---
Dott. Giovanni Bonanno
Dipartimento di Fisica e Tecnologie Relative
Università degli Studi di Palermo
Tel. +39-091-6615112