Problemi di boot con un server SUN ENTERPRISE 250

gambry gambrys@gmail.com
Gio 2 Feb 2006 16:31:46 CET

Roberto ha scritto:
[CUT]
> Se, ad ogni boot, do manualmente il comando per partire
> da disco ('boot disk'), il sistema parte correttamente. Il comando che
> uso, al prompt di open firmware, per impostare il disco come periferica
> di boot è: setenv boot-device disk. Il comando viene riconosciuto ed
> accettato, ma, al riavvio successivo, ricevo un messaggio di errore ed
> il sistema tenta di avviarsi da rete.
Sicuramente ci sara' qualcosa scazzata nelle configuirazioni, ma non
saprei indicarti dove.

> Un altro problemino riguarda il RAID software: ho cercato di impostare
> un RAID 1 software durante l'installazione della Debian, ma il RAID
> sembra non essere supportato dal kernel 2.4 della distribuzione per
> SPARC (almeno credo: non mi venivano presentate le opzioni necessarie a
> creare i device md, e quelle necessarie per impostare il RAID). Per la
> verità debbo fare diverse prove ( vedere se il raid è supportato come
> modulo, provare ad installare il kernel 2.6, ecc...), ma se avete
> notizie o consigli in proposito sono ben accetti.
Guarda io personalmente ho avuto brutti problemi con l'installer della
debian per i386, e in generale con il suo kernel (sia 2.6 che 2.4).
Ora non conosco la versione per SPARC, che kernel ha?
Sicuro non abbia anche il 2.6? Con che modalita' avvii l'installer?

Gambry.