[Fwd: Re: Re: installazione debian]

mvicari@bancodisicilia.it mvicari@bancodisicilia.it
Mer 4 Gen 2006 14:40:03 CET

 > Da: poolpocket <poolpocket@katamail.com>

 alla fine ho installato ubuntu 5.10, l'installazione sta tutta sul cd e quello che c'è permette di lavorare e configurare un pc adeguatamente, poi l'ho anche a casa e quindi la conosco un po.

 > IMHO E' sbagliata la linea che metti nelle preferenze di apt.
 > Come ho già scritto devi mettere una riga del tipo
 > http://user:password@xx.xx.xx.xx:porta, e non

 questo l'ho provata in tutte le salse e non funziona in nessuna

 > http://user:password@xx.xx.xx.xx/scrip.pac.
 > Il secondo è uno script per la configurazione automatica
 > del proxy nel browser, che non è nemmeno necessaria, infatti
 > se usi la configurazione manuale del proxy, inserendo la porta
 > e l'ip di quest'ultimo funziona lo stesso.
 > Come ti ho consigliato cerca di scaricare lo script "script.pac"
 > e di aprirlo con un editor cosi' accerti che l'indirizzo e la
 > porta del proxy sono effettivamente quelli che tu pensi.

 l'ho tirato giù ma mentre per gli indirizzi interni rimanda a degli indirizzi in chiaro, per quelli esterni setta una variabile "DIRECT" e francamente non so cosa sia.

 > Non so come funziona il tracert ma penso che sia abbastanza
 > normale che un proxy bel configurato non faccia passare tale
 > tipo di analisi, così come i ping ad indirizzi esterni.
 > Io ho installato una debian con net-install, in una rete con un proxy
 > e non ho avuto problemi di sorta e penso che i proxy aziendali
 > sono tutti la stessa merda! .... quindi non hai ancora finito! :-)

 alla fine ho risolto con un mix, ho scaricato con win il plugin java per firefox, ho fatto partire ubuntu e copiato l'installer java, laciato e settato firefox, in questo modo riesco a far partire l'applet che mi fa il logon su wingate, tenendo la connessione aperta lancio synaptic e configuro il proxy, a questo punto synaptic mi vede i repository e riesco a installare quello che mi serve.
 l'unico problema l'ho incontrato con x3270, per me indispensabile, ma come consigliato tempo fa da jabba, ho scaricato il pacchetto .deb con tutti i prerequisiti e installato con dpkg, alla fina funziona tutto.

 grazie per l'aiuto.

 marco vicari

Nota di riservatezza:
Il presente messaggio, corredat o dei relativi allegati, contiene informazioni da considerarsi strettamente riservate ed e' destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale e' l'unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilita', diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore, o comunque lo leggesse senza esserne legittimato, e' avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario e' severamente proibito ed e' pregato di rinviarlo immediatamente al mittente, distruggendo l'originale.

Confidentiality Notice:
This message, together with its annexes, contains information to be deemed strictly confidential and is destined only to the addressee(s) identified above, who only may use, copy and, under his (their) responsibility, further disseminate it. If anyone received this message by mistake, or reads it without entitlement, is forewarned that keeping, copying, disseminating or distributing this message to people other than the addressee(s) is strictly forbidden and is asked to transmit it immediately to the sender, erasing the original message received.