installazione debian

Jabba jabbadhutt@libero.it
Gio 5 Gen 2006 02:24:33 CET

mvicari@bancodisicilia.it ha scritto:

> ho risolto il problema dell'MBR, adesso ho grub su dischetto e da li
 > riesco ad avviare debian, senza dischetto vi avvia tranquillamente
 > win98.

Sì ma se avvii da dischetto vuol dire che devi dare ogni volta i comandi
a mano (root, kernel e compagnia bella)?

Ti faccio presente che in maniera molto facile potresti mettere grub su
mbr, fare la configurazione "classica" Win+Linux, e con l'opzione
``hiddenmenu'' potresti nascondere il menu lasciando come default
Windows. L'unica cosa a vedersi sarebbe un conto alla rovescia che
potresti impostare ad esempio a 3 secondi, in maniera tale che un utente
che non sa cosa è un boot loader possa tranquillamente continuare ad
ignorarlo, e leverebbe a te la rottura di palle di dovere inserire ogni
volta il floppino, che poi ti si scazza e lo devi pure rifare!

Del resto non capisco nulla, quindi non ti posso aiutare :-)