[PaLUG] Workshop di apprendimento di GNU/Linux

Gerlando gerlast2@yahoo.it
Mar 7 Mar 2006 23:38:17 CET

Joe Oblivian ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> Scrivo per annunciare anche qui sulla lista tecnica che alla scorsa
> riunione del palug si è deciso di fare dei workshop per imparare insieme
> ad usare e a conoscere il sistema operativo per il quale stiamo su
> questa lista, GNU/Linux.

Bello. Come, in che modo e in che tempi?

> Dato che prima di organizzarli bisogna capire sse c'e' interesse,

C'è interesse.

> vorrei
> sapere dalla lista chi potrebbe essere interessato a questa iniziativa,
> e quali temi (a partire dalle cose piu' di base, tipo la gestione
> *minima* di un sistema GNU/Linux) sareste interessati, in modo che le
> discussioni per organizzare i workshop fattivamente partano da una base.

Sottoscrivo i temi citati:
- perl (ma di base), bash, latex, script di avvio,...
- vorrei capire come funziona e si configura un server di posta e un
server web
- vorrei capire meglio gpg, tor e strumenti di sicurezza affini (ma qui
temo che l'argomento sia troppo vasto)
- vorrei imparare emacs
- vorrei imparare un po' di magia nera! (forse è più facile di emacs) ;-)

Vabbe', calmerò la mia sete di sapere... penso di potermi accontentare
di perl, bash e script di avvio... per ora!

> alla lista palug:
> Per ora ha perfino un traffico di email accettabile!

Io non riesco a seguirla... mi sa che lo dovevo fare quel corso di
lettura veloce!

saluti
gerlando

--
"Non puoi aspettarti di vedere al primo sguardo [...] Osservare
 è per certi aspetti un'arte che bisogna apprendere."