Informazioni su workstation scientifica

Antonio Di Salvo disalvo.antonio@gmail.com
Ven 24 Mar 2006 22:59:44 CET

Salve Palug,

un mio amico abbastanza a digiuno di informatica mi aveva chiesto di
procurargli un preventivo per una workstation in grado di eseguire,
sue testuali parole, trasformate di fourier e altri calcoli
scientifici. A parte il fatto che ho provato il plug in per GIMP per
le trasformate, e funziona abbastanza decentemente sul mio P4, vorrei
avere qualche parere da parte vostra, anche perchè non vorrei
presentarmi con il solito preassemblato da quattro soldi. Per esempio,
non è che sapete se la SUN ha qualche roba particolare?

Inoltre, fra i suoi scopi c'era quello di riversare in digitale i suoi
LP (che sono *tanti*) e di gestire video, quindi pensavo ad una
soluzione di acquisizione audio e di masterizzazione ad un certo
livello.

Aspetto vostri suggerimenti, anche se magari il thread è un pò ameno.

Grazie,
Antonio