consiglio scheda wireless (ralink vs zydas)

kernelpanic@gmx.it kernelpanic@gmx.it
Gio 4 Maggio 2006 19:38:12 CEST

luciano_di_blasi@katamail.com wrote:
> Salve,
> ho comprato un router 802.11g ed adesso devo cambiare anche la scheda
> wireless del pc... prima avevo una ralink, ottima e riconosciuta in
> automatico da suse, adesso non saprei cosa comprare.
> A quanto pare le ralink non saranno pių supportate.

eeeh?
http://rt2x00.serialmonkey.com riporta una modifica al 4 maggio. credo
che basti per dire che č ancora sviluppato, no?

> Ho trovato due scheda con driver linux.
> 1) ralink pci (sulla suse 10 funziona alla perfezione)
> 2) zydas usb (ci sono i driver e dovrebbe essere supportata anche sulla
> 10.1, inoltre l'usb la rende pių utile rispetto alla pci)

zydas č supportato da linux 2.6.12. ma, personalmente, trovo lan over
usb una perversione. IMHO.

> Cosa consigliereste?

ho una ralink, ma č seccante non avere il supporto mainstream nel kernel.
consiglio: scheda nativa da kernel (prism2) ma non ho esperienza diretta.

> Ho provato anche il realtek8180l ma č stato un disastro... non va ne con
> i driver linux forniti da suse ne con ndiswrapper.

ndiswrapper + il firmware aggiornato dal sito realtek. prova, dicono funga.

> Grazie

prego.

saluti

	kp