[Primipassi] Prima rete domestica con linux

giannettim@interfree.it giannettim@interfree.it
Mer 6 Dic 2000 14:50:18 CET

Salve, mi sono fatto una piccola rete locale casalinga, formata da due computer ( entrambi linux) con
IP statico.

L' installazione della rete sermbra essere andata bene ( mi fa il ping correttamente, e vedo pure la index page di apache)
perņ se cerco di accedere al server tramite telnet o ftp, la macchina client mi si inceppa con il processo
che cerca di accedere al server ftp o telnet. (il processo rimane in attesa perenne)

Ho risolto questo problema aggiungento al file /etc/hosts, del pc che fa da server ,  IP e il nome della macchima client

Come mai si comporta cosi, ho configurato male la rete?
Oppure i vari servizi server devono riconoscere la macchina che cerca di connetersi ?
Se č cosi' e ho una rete molto piu grande, (o voglio rendere un servizio visibile in internet) sono obbligato
a configurare un server DNS per rendere disponibili vari servizi?

C'e qualcuno che mi sa consigliare della documentazione in proposito?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

Ciao, Marco.

Salve, il messaggio che hai ricevuto
č stato inviato per mezzo del sistema
di web mail interfree. Se anche tu vuoi