[Primipassi] Qualche consiglio...

Manuel Toniato manuel.toniato@inwind.it
Mer 6 Dic 2000 20:36:46 CET

Ciao!
Finalmente sono riuscito a connnettermi a Internet con Linux.
Adesso vorrei chiedervi qualche consiglio:

1) Che programma usare per la posta elettronica? (In Windows utilizzo
Calypso con cui mi trovo molto bene)
A me serve un programma che:
* supporti più account
* possa usare dei filtri
* possibilmente sia per X (ma questo non è indispensabile)
* magari possa tirare su le mail in RFC 822 Compatible...

2) Che browser usare? Nella Slackware avevo Netscape Communicator, ma nella
Debian Potato mi ha installato solo il core. E adesso scaricarmi 10 Mb di
Netscape...

3) Il ppp dialup utility non funziona (mi dice "pppd daemon died
inexpectedly"). Mi connetto scrivendo "pon" (e quindi "poff") da console.
Non è un gran problema, ma come risolverlo?

4) Questo però non centra con la rete... Come faccio a far partire un
window manager come predefinito? Xdm non mi piace granché! Mi piacerebbe
Enlightment o Blackbox. Oppure mi ricordo che sulla slackware c'era un WM
che veniva chiamato Gnome in cui le finestre potevano essere anche
trasparenti...

5) Ho il sorgente del kernel ma il tar non me lo decomprime. Mi decomprime
solo la documentazione. C'è qualche impostazione da mettere? (vorrei
configurare il suono ma come fare senza mettere le mani sul kernel?)

Grazie!!!

Manuel