[Primipassi] Qualche consiglio...

Christian Surchi csurchi@debian.org
Mer 6 Dic 2000 20:54:43 CET

On Wed, Dec 06, 2000 at 08:36:46PM +0100, Manuel Toniato wrote:

> 1) Che programma usare per la posta elettronica? (In Windows utilizzo
> Calypso con cui mi trovo molto bene)
> A me serve un programma che:
> * supporti più account
> * possa usare dei filtri
> * possibilmente sia per X (ma questo non è indispensabile)
> * magari possa tirare su le mail in RFC 822 Compatible...

Se non e' indispensabile che sia grafico, mutt fa tutto quello che ti
serve.

> 2) Che browser usare? Nella Slackware avevo Netscape Communicator, ma nella
> Debian Potato mi ha installato solo il core. E adesso scaricarmi 10 Mb di
> Netscape...

Da dove l'hai installata potato? Netscape c'e' tutto, navigator e
communicator.

> 3) Il ppp dialup utility non funziona (mi dice "pppd daemon died
> inexpectedly"). Mi connetto scrivendo "pon" (e quindi "poff") da console.
> Non è un gran problema, ma come risolverlo?

Intendi dire che pppconfig funziona ma non ti va bene?

> 4) Questo però non centra con la rete... Come faccio a far partire un
> window manager come predefinito? Xdm non mi piace granché! Mi piacerebbe
> Enlightment o Blackbox. Oppure mi ricordo che sulla slackware c'era un WM
> che veniva chiamato Gnome in cui le finestre potevano essere anche
> trasparenti...

In ~/.xinitrc scrivi il nome dello window mamager che vuoi utilizzare.

> 5) Ho il sorgente del kernel ma il tar non me lo decomprime. Mi decomprime
> solo la documentazione. C'è qualche impostazione da mettere? (vorrei
> configurare il suono ma come fare senza mettere le mani sul kernel?)

Molto strano. Hai un tar.gz o un tar.bz2 del kernel?

--
Christian Surchi   |   csurchi@debian.org   |   christian@firenze.linux.it
FLUG: http://www.firenze.linux.it | Debian GNU/Linux: http://www.debian.org