[Primipassi] Scheda video Rage mobility-m supportata da xfree?

Sandro 192837465@lkatamail.com
Sab 14 Apr 2001 02:23:35 CEST

Salve  a tutti.
Ho un problema con una scheda video, ho appena acquistato un computer
portatile con scheda video AGP della ATI modello Rage mobility-M con
chipset Mach-64 convinto che andasse (dato che un mio amico ne ha uno con
un scheda video della stessa marca, con lo stesso chipset, ma di un
modello leggermente diverso) con la versione di xfree attualmente in mio
possesso (la 3.3.5), ma sono stato incauto a non essermi informato bene
prima e mi sono sbagliato.
Ora la modalità testo funziona correttamente, ma X si rifiuta di andare
correttamente se non a risoluzione 320x200 che francamente è un po'
pochino, vorrei sapere se qualcuno sa se le ultime versioni di x
supportano tale scheda video (dato che è un poco grandino da scaricare e
vorrei sapere se funziona prima di scaricarmelo, se no mi risparmio la
fatica e passo al sistema brutale e sconveniente che mi ha consigliato un
mio amico esperto).

--
Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi e buna pasqua a tutti.
Sandro Pifferi