[Primipassi] browser per linux

Mannucci Claudio claudio.mannucci@carifirenze.it
Mer 18 Apr 2001 10:32:53 CEST

Personalmente io uso sia Netscape che Konqueror e devo dire che entrambi
funzionano piuttosto bene.
Konqueror, se usato nel suo ambiente nativo (KDE2) praticamente fa la stessa
cosa che fa IE, supporta cioè anche il File Browsing, la visualizzazione di
anteprima di vari formati, la visualizzazione di vari tipi di immagini,
ecc.. con il pregio che (come qualcuno ha già detto...) non si "abbarbica"
al S.O. come fa IE
Io ho un Pentium 233 64M (un residuato bellico...;P)e non noto nessuna
differenza tra IE e i 2 Browser sopracitati.
Ho trovato un buon giovamento upgradando il KDE2 alla versione 2.1 (e' beta
ma è stabile).
Comunque adesso uso Windowmaker + Netscape e mi trovo benissimo, l'unica
cosa che noto è che Netscape parte leggermente più velocemente di
Konqueror(potrebbe dipendere dal fatto che non c'è KDE in bg), ma su
internet, ripeto, non noto differenze.
Opera 5 (Adware) devo ancora provarla...la 4 non era male ma non era free...

Ciao!

Claudio "Cielle" Mannucci
http://cielle.welcome.to
mailto://claman64@tin.it