[Primipassi] browser per linux

Mattia Brunetti mat.brunetti@tin.it
Gio 19 Apr 2001 00:03:29 CEST

Il 10:07, mercoledì 18 aprile 2001, scrivesti:
> [...]
> nato con la rete non offra un navigatore sufficentemente veloce?
>  Tutto questo considerando che la mia macchina è, sulla carta, piuttosto
> veloce (Athlon 1Ghz,ASUS A7V, 128ram, HD UDMA100), e che la mia MNDRK non è
> sovraccarica di applicazioni installate (solo il CD#1).
> Il problema dela velocità del mio SO riguarda anche un altro aspetto:
> linux accede fraquentissimamente alla partizione swap rallentando in
> modo critico il caricamento delle applicazioni (mi domando, e questo è
> il secondo quesito, multitasking? a che prezzo). Non gli bastano 128mb?

Ho una macchina quasi gemella alla tua (Duron 700) e non ho piu' aggiornato
KDE se non alla versione 2.0.1 perche' ho avuto dei problemi stabilita' e di
prestazioni con KDE 2.1? alcune aplicazioni mi mangiavano ram senza motivo.
La mia distro e' installata senza accortezze ho demoni inutili  che partono
all'avvio o programmi che non sono riuscito a capire a cosa servono
(usb,cups,....... opps,mi accorgo ora che parte anche apache),
ma 128mb mi avanzano, cosa ci fai con il tuo pc?

> P.S. Vorei però fare presente a tutti che, al di la dei miei dubbi (più
> che umani), da quando ho installato il pinguino, windows lo uso solo per
> giocare (cosa che, purtroppo, si può fare ben poco con Linux).

C'e' un bel progetto chiamatosi xwine, credo che abbia come scopo far girare
game di winzoz con DirectX 7. (credo)
Chiedono 5$ per poter votare il prossimo gioco da far supportare a xwine.
Opera 5 con banner mi sembra veloce non posso fare raffronti con winzoz
IEH5,5.1/2,6 perche' ancora non l'ho comprato, costa troppo e preferirei
spenderli in una stampante che non ho.
Approposito cosa compro?  Ho trovato delle Epson solo usb (470?) che costano
poco, mi piacerebbe qualcosa che venga bevuta al volo dal mio pinguino senza
dover impazzire troppo.

P.S. Quando installai il pinguino uninstallai subito winzoz e ora che avrei
qualche problema a far girare alcuini giochi mi ci viene quasi voglia di
comprarne qualcuno alla Loki (simcity3000).

Saulti

Mattia

ICQ # 107461752