[Primipassi] Re: macro MS su staroffice

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mer 18 Apr 2001 16:36:42 CEST

giampaolo Parigi wrote:

> Ho provato.
> Ho  importato un file excel contenente macro visualbasic su Staroffice. Il
> file viene correttamente importato e il codice visualbasic si vede come
> macro. Non viene però eseguito perché nel trasferimento viene commentato
> (rem ...). Penso dipenda dal fatto che il linguaggio macro di staroffice
> (BASIC) non è compatibile e il programma non converte il linguaggio VB.
> Qualcuno sa se esiste un modo per convertirlo, onde evitare di impararmi il
> BASIC di SO e riscrivere tutto?

Se le tue macro non sono complicatissime, ci sta che gnumeric le possa
eseguire... mi pare di aver letto che gnumeric abbia un supporto sperimentale
per le macro vbscript... ma non ho mai provato.

Forse il basic di staroffice non e' cosi' diverso, ci sta che lo commenti per
sicurezza... hai provato a scommentare una macro e a vedere che succede?

ciao ciao ciao

http://www.markoer.org - ICQ # 50825709