[Primipassi] (no subject)

Marco Ermini flug@markoer.org
Gio 13 Dic 2001 22:39:49 CET

On Thu, 13 Dec 2001 19:30:46 +0100
swan <wildwolf@tin.it> wrote:

> Si perņ in questa maniera non si cresce e non si impara, con questo non
> voglio dire che il mio modo sia il migliore e nemmeno che io possa insegnare

> qualcosa a qualcuno, perņ credo che il voler cercare il modo di fare una
cosa
> anzi che cercare un programma che lo faccia per te aiuti molto per
accrescere
> le conoscenze e fare esperienza, poi indubbiamente ognuno e libero di fare
le
> sue scelte e non sarņ certo io a fermarlo o criticarlo ;-)

Ci sono tantissime cose da imparare a fare: nonostante questo - ed anzi a
maggior ragione - non vedo la necessita' di suggerire il modo migliore di
battere la testa contro il muro quando ad un metro c'e' una porta aperta...

Detto questo, non volevo dire che il tuo suggerimento non fosse valido, ma
*solo* che c'e' un'alternativa piu' facile. Il fondamento stesso di Unix (e
quindi anche di Linux) e' quello di utilizzare strumenti che ti permettano di
fare le cose nel modo piu' pratico e flessibile possibile (ed e' il motivo per
cui la gran parte dei comandi e' di due lettere... cp e non copy, mv e non
move ecc.).

http://www.markoer.org