[Primipassi] (no subject)

wildwolf wildwolf@tin.it
Ven 14 Dic 2001 19:13:23 CET

> Ci sono tantissime cose da imparare a fare: nonostante questo - ed anzi a
> maggior ragione - non vedo la necessita' di suggerire il modo migliore di
> battere la testa contro il muro quando ad un metro c'e' una porta aperta...

Io invece credo che molte volte è meglio battere la testa contro il muro per
cercare di capire alcune cose, per il seplice motivo che poi quelle cose
restano impresse in modo permanente.

> Detto questo, non volevo dire che il tuo suggerimento non fosse valido, ma
> *solo* che c'e' un'alternativa piu' facile. Il fondamento stesso di Unix (e
> quindi anche di Linux) e' quello di utilizzare strumenti che ti permettano
> di fare le cose nel modo piu' pratico e flessibile possibile (ed e' il
> motivo per cui la gran parte dei comandi e' di due lettere... cp e non
> copy, mv e non move ecc.).

Non la penso così, credo che "Il fondamento dei sistemi Unix", sia quello di
cercare di fare le cose nella maniera migliore possibile e quindi molte volte
a scapito della flessibilità e della semplicità, infatti i sistemi Unix sono
da sempre considerati sistemi per programmatori o comunque per tecnici e non
per quegli utenti che magari usano la propria macchina per scrivere solo
della posta elettronica.
Anche se devo dire che ultimamente si sta facendo un grosso lavoro per
cercare di rendere i sistemi Unix molto più accessibili, sarai daccordo con
me che esistono sistemi operativi molto più facili da utilizzare vero??
Però la loro semplicità d'uso molte volte rende completamente trasparente
agli utenti molte cose.
Come ho già detto nell'e-mail precedente, non credo di poter insegnare niente
a nessuno e tanto meno a te, che credo avrai molta più esperienza di me per
quanto riguarda il mondo linux, comunque credo che chi si avvicini al mondo
linux come ho fatto io qualche tempo fà, la ha fatto perchè voleva imparare
qualcosa in più.....ti spiego, qualche tempo fa ho chiesto aiuto ad un
newsgroup su come potevo scrivere un script per collegarmi ad internet
tramite ppp, be l'unica risposta che ho avuto è stata quella di provare a
utilizzare l'interfaccia grafica kppp, non era quello che volevo, quello lo
avevo già fatto e non mi sembrava niente di difficile, avrei voluto che
qualcuno mi spiegasse o quantomeno mi indicasse un posto dove potevo trovare
informazioni su come si poteva utilizzare ppp.

Mi ha fatto molto piacere discutere con te di questo argomento, però credo
che se vogliamo continuare a parlarne dovremmo farlo in maniera privata, non
fosse altro che per evitare di annoiare il resto della lista con i nostro
discorsi di "FILOSOFIA DEL SISTEMA OPERATIVO".

WildWolf
mitakuye oyasin