[Primipassi] un po' di spigazioni su procmail e formail

Christian Surchi csurchi@mclink.it
Gio 8 Feb 2001 16:34:16 CET

On Thu, Feb 08, 2001 at 10:18:36AM +0100, Sergio Ballestrero wrote:
>  se non mi ricordo mail, pine sta nei non-free pkg della Debian.

C'erano dei deb coi sorgenti, e fermi alla 3.96.

>  Io con alien mi sono trovato bene nelle conversioni deb->rpm; non so come
> se la cavi al contrario.

Su opensource.captech.com, ci dovrebbero essere i deb autorizzati di
pine/pico/pilot. Non posso verificare perche' non riesco a raggiungere
quell'host ora come ora.

>  Ha una licenza libera per l'uso, la distribuzione 'free' e la modifica
> locale, ma le release sono sotto controllo della University of Washington.
>  Quindi non si puo' patchare e ridistribuire, e questo viola la
> definizione di "Free Software" - e per questo non c'e' nella Debian base.

L'UW e' famosa per le sua brutte licenze, il suo IMAP server credo fosse
un altro esempio.

>  Pine gestisce bene le mail HTML (intendo che sono leggibili come con un
> browser di testo, tipo lynx), e usa /etc/mailcap o ~/.mailcap se gli
> chiedi di visualizzare un file che non conosce, tipo immagine (ma
> purtroppo tanti programmi di posta usano definizioni MIME che non stanno
> ne in cielo ne in terra)

Questo lo fa anche mutt, e' abbastanza standard per i client testuali
riferirsi al mailcap. Poi mutt puo' essere configurato per usare
qualsiasi altra cosa come viewer o pager.

Christian Surchi   |   csurchi@debian.org   |   christian@firenze.linux.it
FLUG: http://www.firenze.linux.it | Debian GNU/Linux: http://www.debian.org
-----------------> http://www.firenze.linux.it/~csurchi <------------------
What do you give a man who has everything?  Penicillin.    -- Jerry Lester