[Primipassi] kernel

theold theold@aruba.it
Sab 17 Feb 2001 17:49:15 CET

Avendo installato la RedHat 7.0, trovo la directory /usr/src/linux-2.2.16.
Purtroppo, in questa dir non trovo il file .config che dovrebbe essere stato
utilizzato per generare il kernek.
Se eseguo make xconfig senza modificare nessuna opzione, mi genera un
.config che, se continuassi nella configurazione, genererebbe un kernel
sicuramente diverso da quello della prima installazione.

C'è un modo per poter generare il .config dall'attuale configurazione ?

Questo perchè vorrei ricreare un kernel del tutto simile all'attuale,
aggiungendo o togliendo poche cose alla volta.

Sergio mi aveva suggerito di installare il kernel-source-2.2.*.rpm, ma non
mi pare che questo file sia stato generato dalla prima installazione. Se
anche lo prendessi da Internet, credo che avrei un kernel diverso da quello
generato con l'installazione, scegliendo le opzioni che mi servivano. O
sbaglio ?

Grazie.
theold

P.S. Purtroppo io conosco l'inglese come il cirillico, l'arabo e il
cinese... se provassi a tradurre tutti gli help del make xconfig forse
finirei fra un anno.