[Primipassi] ISDN

Leandro Noferini leandro@firenze.linux.it
Mer 3 Gen 2001 17:26:19 CET

caterina <solare@inwind.it> writes:

> Ho acquistato un modem ISDN, Adapter 128k, che è supportato da linux (la
> versione che ho è la Mandrake 7.1) ma non riesce a trovarlo.
> Io sono veramente incapace a maneggiare linux , ed adesso non riesco a
> collegarmi a internet con questo modem ma devo farlo sempre con il us robotic
> perchè questo me lo vede, mentre l'altro non capisco dove dirgli di andare a
> trovarlo.
> Qualcuno per favore può dirmi cosa devo fare, in maniera molto elementare?Vi
> ringrazio di cuore.

La domanda buona è: il tuo "modem" è interno, e allora nel caso devi
addentrarti nelle configurazioni di isdnutils (ogni battuta sul mio
conto da parte di chi sa è assolutamente fuori luogo! :-)) ) oppure è
esterno, nel caso allora dipende da quale interfaccia questo utilizza:
seriale allora lo vedi solo come un modem "normale" molto veloce,
usb.... boh!

> C'è chi mi ha detto che deve essere configurato il ppp ma io non sò neanche
> dove trovarlo.

Dipende dalla mia domanda!

leandro
Email: leandro@firenze.linux.it
GPG Key fingerprint = 761A 69EA 813A CF14 FACD  1E79 AFF9 1B97 D88E 024C