[Primipassi] Sendmail, Window Maker e altro

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Lun 15 Gen 2001 10:44:18 CET

* Sunday 14 January 2001, alle 20:46, Manuel Toniato ha scritto:

> [...]
>postfix al posto di sendmail. Ok lancia dselect, togli sendmail,
>metti postfix. Configuro postfix, tutto bellissimo... Lo lancio e
>mi dice che manca un file (../master non mi ricordo bene...).
>Lancio dpkg -s postfix e mi dice una sfilza di file che hanno
>problemi.
>Io da bravo stupido sono andato a cancellarli uno ad uno. Risultato:
>ora non riesce più a disinstallare postfix e non riesce a installare
>nessun'altro MTA.
>La prima cosa che mi chiede è lo script che stava in /etc/inet.d ma

Ohioi : )
ma prima di massacrare sendmail hai provato a fare come ti avevo
detto? Con localhost.localdomain? Sicuramente c'e' chi e' pronto a
giurare che postfix e' meglio di sendmail,e forse e' vero,anche se
per quel poco che serve a me sendmail va piu' che bene,e con postfix
non ho troppa esperienza (l'ho compilato su un SunOS dai sorgenti e
funziona bene,lo ammetto),sicuramente qui in lista c'e' chi puo'
aiutarti meglio di me a riguardo.
Probabilmente ti mancava master.cf,uno dei file di configurazione.

>Per quanto riguarda Window Maker grazie è andato
>tutto a posto.

meno male.