[Primipassi] xinetd.d

Tolteco tolteco@inwind.it
Gio 26 Lug 2001 19:00:32 CEST

Ho visto i comandi chkconfig e ntsysv che sono comodi per disattivare un
servizio, ma ci sono un paio di cose che non ho ancora chiare.
Innanzitutto non riesco a trovare le man pages di xinetd.conf, esistono?
Cosa devo scrivere?

Seconda cosa, piu'  una questione di principio. Vado nella directory
xinetd.conf apro i file di configurazione, metto disable yes. Per non
riavviare volevo killare.
Con inetd era facile da root ps -aux | grep inetd prendevo il pid poi
kill -HUP "pid"
Ma non riesco a trovare il processo xinetd attivo facendo ps -aux | grep
xinetd, anzi riesco a trovare solo il processo di ps.
Ho provato a scrivere killall xinetd sempre che la sintassi sia corretta, ma
anche qui niente.
In conclusione:
Come si uccide e si rilegge il processo di xinetd con kill?
e come si fa con killall?

Se interessa la distribuzione e'  mandrake 8.0 ma sulle red hat dovrebbe
essere uguale.

P.S: per la mia curiosita' e'  meno importante rispetto ai precedenti punti
ma comunque ho sentito di un bug per xinetd, c'e' una documentazione e una
patch?