[Primipassi] kmail

Alessio Frusciante algol@tin.it
Ven 27 Lug 2001 11:52:19 CEST

Qualche giorno fa prozac guglielmo ha scritto:

> Salve a tutti. Il mio problema è kmail: pur avendo (credo  ) configurato
> correttamente il browser, non riesco ad inviare e ricevere la posta. per
> la posta in entrata : host sconosciuto , per la posta in uscita l'errore è
> il seguente:
> spedizione fallita, si è verificato un'errore SMPT.
> Comando: RCPT
> risposta: 550 RCPT to ..... relaying not allowed.
> è stato usato il seg. protocollo di trasporto:SMPT://mail.libero.it
> C'è qualcuno che sà dirmi dove potrei aver sbagliato?

Il problema per la posta che invii e` che tu stai usando il server SMTP di
libero come relay. Che cosa e` il relay? E` la situazione in cui un
messaggio viene gestito da un server di posta di cui non e` utente ne' colui
che invia il messaggio ne' colui che lo riceve. Nella maggior parte dei casi
questo uso viene impedito, perche' avere un relay aperto al mondo porta una
serie di conseguenze fastidiose.
Soluzione: per inviare la posta usa il server SMTP del provider con il quale
ti connetti.

Ciao
Alessio