[Primipassi] I: Aiutooooooooooooo!

Sergio Ballestrero sballestrero@interfree.it
Mer 6 Giu 2001 20:33:31 CEST

 Ciao Domenico,
 benvenuto, intanto. Ancora piu' benvenuto se imposti il word wrap del tuo
Outlook a 72 caratteri come suggerito nella policy di [primipassi] :-).
Ah, non dimenticarti di iscriverti:

On Wed, 6 Jun 2001, Domenico wrote:

> Ciao mi chiamo Domenico e ho voglia di usare Linux! ma non riesco a
> configurare il mio modem Motorola Sm56! Ho la versione Mandrake 7.0
> con Kernel 2.2.17(che vorrei aggiornare alla 2.4.0, ma che non riesco
> ad installare)! ho scaricato i moduli del motorola, li ho decompressi
> ho eseguito il programma sm56setup ma quando cerco il modem con il
> programma Kppp dice che il modem non è installato correttamente
> (oppure cambiando porta ttys0-ttys3,/dev/modem) dice che è occupato!
> Aiutatemi ne ho bisogno!!

 Non conosco questo modem, quindi per avere risposte precise dovrai
aspettare qualcun'altro. Per cominciare, comunque, puoi provare a inserire
"a mano" il modulo nel kernel (modprobe), controllando poi in
/var/log/messages se ci sono stati errori nel caricamento, e con lsmod che
il modulo sia stato effettivamente caricato.

> PS:Datemi una mano anche per installare il nuovo kernel! grazie!

 Ti sconsiglio di mettere un 2.4 su una distribuzione che non e' fatta per
lui, a meno che tu non abbia la pazienza di fare gli aggiornamenti di
diversi altri pacchetti. Comunque, se insisti, una ricerca sull'archivio
delle mailing list (vedi in fondo a questa mail) ti dara' materiale in
abbondanza !

Ricerca nell'archivio: http://www.firenze.linux.it/search

 Altrimenti, la Mandrake 8.0 e la RedHat 7.1 sono fatte per il 2.4; credo
che anche SUSE abbia rilasciato una versione per 2.4.

Ciao,
  Sergio

 Things will get better despite             Sergio Ballestrero
our efforts to improve them.                http://www.firenze.linux.it/~sash
	-- Will Rogers