[Primipassi] I: Aiutooooooooooooo!

Marco Ermini markoer@markoer.org
Gio 7 Giu 2001 10:22:53 CEST

Il Wed, 6 Jun 2001 19:30:14 +0200, "Domenico" <marcdom1@libero.it> scrisse:

> Ciao mi chiamo Domenico e ho voglia di usare Linux!

benvenuto. evita di costringermi a wrappare a mano i tuoi testi e a
convertirli dall'html, grazie....

> ma non riesco a
> configurare il mio modem Motorola Sm56! Ho la versione Mandrake 7.0 con
> Kernel 2.2.17(che vorrei aggiornare alla 2.4.0, ma che non riesco ad
> installare)!
> ho scaricato i moduli del motorola, li ho decompressi ho eseguito il
> programma sm56setup

magari se ci dicessi che output ti da' l'installazione...

> ma quando cerco il modem con il programma Kppp dice che
> il modem non è installato correttamente (oppure cambiando porta
> ttys0-ttys3,/dev/modem) dice che è occupato! Aiutatemi ne ho bisogno!!

non credo che cambiare porta a caso serva a qualcosa. comincia leggendoti la
documentazione, per esempio il winmodem Lucent si installa come /dev/tts/LT0

> PS:Datemi una mano anche per installare il nuovo kernel! grazie!

Un consiglio spassionato: in edicola c'e' Linux&Co che con meno di 10.000 lire
ti da' Mandrake 8.0... il modo migliore per passare al kernel 2.4.x ;-)

http://www.markoer.org - ICQ # 50825709 - AOL AIM enabled