[Primipassi] La posta e i permessi

Manuel Toniato asxnot@net4free.it
Ven 2 Mar 2001 10:32:23 CET

Grazie Leandro per la risposta!!!! (non ho fatto reply perché non l'ho
ancora scaricata, l'ho letta sotto linux)
In realtà avevo già provato con postfix flush che dovrebbe essere più
o meno lo stesso. Da perfetto profano lo dico perché oggi ho avuto
l'illuminazione di andare a guardare il mail.err in /var/log e mi sono
trovato una sfilza di:

Mar  2 10:06:44 debian postfix/pickup[1443]: fatal: open input file
maildrop/D7097EF3D: Permission denied

anche se sendmail l'avevo usato solo una volta...
Ora mi chiedo e vi chiedo: perché root non riesce ad avere accesso al
file??? Guardando i permessi del file ho trovato che ha permesso in
lettura, scrittura ed esecuzione solo all'owner. L'owner è il mio utente
e il gruppo "stranamente" è audio. Che sia questo il problema??? E come
è sorto visto che il file se l'è creato da solo dopo che con pine avevo
fatto "send"??

Ciao!!!

Manuel