[Primipassi] LInux Mandrake 7.2

Sergio Ballestrero sballestrero@interfree.it
Mar 6 Mar 2001 11:08:11 CET

On Tue, 6 Mar 2001, McK wrote:

> Ho comprato da poco la rivista linux magazine che nel numero di
> febbraio-marzo allega il CD di Mandrake 7.2. Premesso che le informazioni
> sull'installazione sono un po laconiche (è probabilmente gia stata trattata
> precedentemente ), mi viene presentata un' interfaccia grafica di
> installazione asssai diverza da quella visibile nel manuale utente da me
> scaricato dal sito di Mandrake: perchè? Anche il server x86 sarà diverso?
> Nella rivista viene poi sottolineato un problema con la partizione dell'HD
> che il manuale neanche menziona, anzi al massimo suggerisce di fare solo un
> [...]

 Ottime e interessanti domande, che pero' credo, dopo aver ri-verificato
che il manuale sia relativo alla versione 7.2, andrebbero rivolte a
Mandrake - in particolare i "perche'". Se/quando otterrai una risposta,
fammelo sapere, mi interessa.
 Comunque, Linux Magazine non e' una cattiva rivista; non ho letto
l'articolo, ma di solito e' bene fare una media, tenendo conto che troppo
spesso le prove sono fatte su prerelease (causa tempi di stampa), che
presentano problemi che vengono (talvolta) risolti nella distribuzione
ufficiale.
 Quindi, il consiglio e': diffida di entrambe. Specie se si tratta di
partizioni, meglio aver paura che buscarne.

 quanto a XFree: 3.3.6 e 4.0.1

[sb@pcsash sb]$ rpm -qa|grep  XFree
XFree86-libs-4.0.1-28mdk
XFree86-xfs-4.0.1-28mdk
XFree86-4.0.1-28mdk
XFree86-75dpi-fonts-4.0.1-28mdk
XFree86-devel-4.0.1-28mdk
XFree86-ISO8859-2-75dpi-fonts-1.0-14mdk
XFree86-100dpi-fonts-4.0.1-28mdk
XFree86-server-common-3.3.6-18mdk
XFree86-SVGA-3.3.6-18mdk

 Comunque, se ci fai sapere quale sarebbe questo problema menzionato dalla
rivista, magari qualcuno potrebbe avere una risposta.

 A proposito, se dai un'occhiata su www.prato.linux, nell'archivio della
mailing list [plug], e' passata ieri una mail interessante su Mandrake.

 Ciao,
  Sergio

 Things will get better despite             Sergio Ballestrero
our efforts to improve them.                       S.Ballestrero@iname.com
	-- Will Rogers