[Primipassi] Re: stampa+internet+.... (Leandro Noferini)

giampaolo Parigi gparigi@freemail.it
Mar 6 Mar 2001 10:11:45 CET

>     giampaolo> e volevo richiedervi le seguenti informazioni:
>
> Siamo qui apposta.

grazie leandro !!

>     giampaolo> 1- come faccio a configurare una stampante HP laserjet
>     giampaolo> III su lp0? nel file etc/printcap ho solo una generica
>     giampaolo> stampante ad aghi; come posso definire la mia? Dove
>     giampaolo> trovo ad esempio i parametri necessari ed il filtro per
>     giampaolo> lp?
>
> Il tuo comando =E8 magicfilter-config!

ho installato magicfilter con dselect (splendido !) e ora stampo tutto senza
problemi.
...... ?! perche' accade cio' dal momento che /etc/printcap non e' cambiato?

>     giampaolo> 2- ho cofigurato wdial tramite wdial.conf ed il modem
>     giampaolo> si connette e si identifica con il mio provider; non
>     giampaolo> riesco pero' a navigare con nessun browser (mozilla e
>     giampaolo> lynx) e neppure ad inviare o ricevere posta. Dopo aver
>     giampaolo> configurato wdial cos'altro devo fare?
>
> Dirci cosa contiene il file /etc/resolv.conf

contiene solo una riga
nameserver 212.245.255.2

(il numero e' giusto)
A proposito: ho settato nel frattempo pppconfig e con pon <provider>
funziona tutto alla perfezione

ciao
Giampaolo