[Primipassi] inetd.conf

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Dom 6 Maggio 2001 14:24:23 CEST

On Sat, May 05, 2001 at 09:43:23PM +0200, Massimo Tagliaferri wrote:

> Volevo anche sapere se con un installazione automatizzata potevo garantirmi
> una sicurezza maggiore.

Spesso accade il contrario. Alcune distribuzioni "automatiche" tipo
redhat o mandrake, messe su con le opzioni piu' comuni, installavano,
almeno in un recente passato, tutta una serie di servizi di rete normalmente
inutili per un uso casalingo della macchina e li attivavano senza
particolari controlli sull'accesso. Considerato che le distribuzioni
x.0 di redhat hanno spesso la tendenza a comportarsi da colabrodi,
si fa alla svelta a far due piu' due. Ora mi pare che la situazione
stia un po' migliorando. Anche se non conosco bene le ultime versioni
di queste distribuzioni mi e' parso di vedere che offrono una
modalita' "server", una "workstation", ecc. e questo dovrebbe aiutare.
Pero', ripeto, non ho provato.

Per il resto e' stato piu' che esauriente Franco, alla cui
utontaggine, ormai, non crede davvero piu' nessuno. ;)))

Ciao.
Gianni.

--
   Gianni Bianchini - giannibi@firenze.linux.it