[Primipassi] cmatrix

Marco Ermini markoer@firenze.linux.it
Ven 16 Nov 2001 12:46:40 CET

Il Wed, 14 Nov 2001 16:46:28 +0100, "piombez oem" <delca73@hotmail.com>
scrisse:

> salve ragazzi,
> volevo chiedervi delucidazioni sulla compilazione ed esecuzione
> di un sorgente in c e cioe' sapere dove sbaglio
> Il file in questione è cmatrix me lo sono scaricato nel suo bel
> formato compresso tar.gz me lo sono scompattato sono entrato nella
> directory ho fatto ./configure poi make e make install
> ma niente da fare ho poi voluto vedere il sorgente con un compilatore
> ho provato a compilarlo ed eseguirlo ma mi da 1 errore non permettendomelo
> aspetto illuminazioni (torcia da 300 W it'a must)    ;)

Premesso che non si capisce una emerita sega di cosa tu stia facendo, primo
perche' non lo dici, secondo perche' sbagli ad esprimerti (come tu faccia a
vedere un sorgente con un compilatore, o come tu faccia ad eseguire un
sorgente c, o cosa significhi quel "niente da fare", mi risulta del tutto
oscuro), pero' provo a tirare ad indovinare: cmatrix e' uno screen saver? se
e' cosi', lo avrai installato presumibilmente tra gli screen saver (forse...
oppure, dato che non hai dato --prefix=/usr, chissa' dove lo avra'
copiato...), quindi non puoi eseguirlo stand-alone, ma deve essere lanciato da
xscreensaver.

http://www.markoer.org
Perche' perdere tempo ad imparare quando l'ignoranza
e' istantanea? (Hobbes)