[Primipassi] re:cmatrix

piombez oem delca73@hotmail.com
Sab 17 Nov 2001 00:36:23 CET

> [...]
>Stai attento a quello che ti dice, magari ti manca una
>libreria.
>Poi vediamo cosa si puo' fare.
>In che senso !?
>--
>Claudio Cicali aka FleXer
>Premesso che non si capisce una emerita sega di cosa tu stia facendo,
>perche' non lo dici, secondo perche' sbagli ad esprimerti (come tu >faccia
>vedere un sorgente con un compilatore, o come tu faccia ad eseguire un
>sorgente c, o cosa significhi quel "niente da fare", mi risulta del >tutto

Tutto esatto, e non essendo proprio un "informatico laureato" parlo piu'come
un "macellaio" sai com'è essendo autodidatta...
.....è anche per questo che esiste una lista "primipassi" prima di una piu'
tecnica e per "esperti" come "tech" no?!?
per tollerare un po' piu' "noi" che non ci capiamo una emerita sega ma che
saremo felici di apprendere

comunque il link al progetto sviluppato in C è il seguente:
http://asty.org/cmatrix/

>, pero' provo a tirare ad indovinare: cmatrix e' uno screen saver? se
>e' cosi', lo avrai installato presumibilmente tra gli screen saver
>oppure, dato che non hai dato --prefix=/usr, chissa' dove lo avra'
>copiato...), quindi non puoi eseguirlo stand-alone, ma deve essere

>ciao

CMatrix è un programma che poggia su ncurses e simula lo screensaver
da "The Matrix" dal sito web dei filmati. Funziona con l'ordinario
settaggio del terminale (fino ad uno spessore di 300 colonne) e può far
scorrere le righe tutte allo stesso ritmo o in maniera asincrona

Magari se una anima pia si prende la priga di spiegarmi passo/passo
cosa fare per riuscire a fare tale operazione didattica ...farlo funzionare!
;)

a proposito per la data 1 Dicembre cioè linux day dove verra' organizzata la
giornata fiorentina?

salutoni a tutti!!