[Primipassi] Un po' di domande su come gestire i messaggi delle mailing-list

M.Alberto m.alberto@tiscalinet.it
Sab 17 Nov 2001 00:55:47 CET

http://www.ifrance.com/ardantz/screenshots/evolution/more/virtual_folder
2.jpg
Guardando questo screenshot mi sono accorto di una cosa.
Il filtro per le mailing-list è meglio farlo usando l'oggetto e non il
destinatario.
Ad esempio per Primipassi, basta fare un filtro che sposta tutti i
messaggi contenenti la parola [Primipassi] in una cartella ad hoc e il
gioco è fatto.
Usando il mittente invece, bisogna specificare due regole, perché ho
notato che alcuni rispondo ai messaggi della mailing-list direttamente
agli interessati e mandano una copia alla ml come cc:

Ho un'altra domanda:
Ho visto che ogni ml ha un archivio con tutti i messaggi pubblicati in
formato txt.
A cosa serve?
Credo sia in formato mbox, il che mi fa pensare che sia possibile
aprirlo con i client di posta che supportano questo formato (tutti
tranne quelli microsoft ;-)).
Io però non sono riuscito ad aprirlo con netscape mail (sotto windows).
Grazie.

Ciao!