[Primipassi] permessi per rpm

Marco Canapicchi emmecanapic@gmx.it
Gio 11 Ott 2001 19:34:07 CEST

Ciao a tutti.
Qualcuno mi sa spiegare perchè certe volte ad installare un pacchetto
rpm mi viene dato: errore gruppo, file , mode?
Ho provato a cambiare i permessi con chmod 777 nome file ma niente di fatto.
Oltretutto perchè digitando ls -l per vedere i permessi gli rpm che mi
danno problemi sono contrassegnati con un asterisco ed hanno il nome in
verde?

                                                         es.
-rwxrwxrwx    1 marco    marco      232467 ott 10 19:35
eears-0.6.7-2.i386.rpm*-

Grazie a tutti gia da ora.