[Primipassi] application/x-mplayer2

Marco Canapicchi emmecanapic@gmx.it
Lun 29 Ott 2001 22:11:53 CET

Ciao a tutti

Non riesco a capire perchè con netscape 6.1 (e mozilla 0.9.4) non riesco
a settare efficacemente i programmi che gestiscono i vari tipi di mime.
Spiego meglio: impostando il nome del mime (es: application/x-mplayer2),
l'estensione dei file (es:.asf,.avi) e il programma che li deve gestire
(es: /usr/bin/xine) tutto rimane come prima: mi si pre la finestra che
mi chiede di scaricare il plugin. Dico io: teoricamente dovrebbe aprirsi
il player selezionato. Perchè non lo fa?
Mi succede la stessa cosa con il formato audio/x-pn-realaudio
(naturalmente le esteensioni sono .rm,.ra,.ram e il programma che le
deve gestire è realplayer...), il che mi obbliga ad usare il plugin..
Come faccio ad usare un programma esterno?
Ciao e grazie già da ora.

p.s. ho mndrk 8.0