[Primipassi] winmodem (parte3)

Marco Ermini flug@markoer.org
Ven 2 Ago 2002 09:14:21 CEST

On Thu, 01 Aug 2002 22:44:54 +0200, Kuda <kua79@inwind.it> wrote:

> Aspè che ci riprovo a spiegarmi xchè qui...
> No, non è per niente difficile andare sul sito della redhat e cercare il
> pacchetto rpm dei driver perchè l'ho gia fatto e l'ho anche già installato
> però il modem non funziona ancora, perchè?? Rispondo io stesso... perchè la
> mia porta PCI non è abilitata e quindi il modem correttamente installato non
> riesce a comunicare.

Scusa, ma questa brillante intuizione sei convinto al 100% che sia giusta?

> La mia domanda ora è: come faccio ad abilitare la porta
> PCI ?!?!? Con il comando "setpci" giusto??

No, ti ripeto, tutto questo e' un parto della tua fantasia :-) senza offesa,
ma non c'entra nulla. Non esistono le "porte PCI" :-) te le sei inventate
tu... o meglio, esistono fisicamente ma a te non riguardano e non sono
visibili, per te esistono solo le porte di I/O con cui il microprocessore
comunica con il bus PCI, ma non c'e' proprio nulla da abilitare e
disabilitare; setpci ti permette di impostare qualche parametro tramite bus
PCI, ma escludo che tu abbia la possibilita' di abilitare o disabilitare le
periferiche, o comunque mi pare molto, molto, moooolto improbabile.

Mi concentrerei molto di piu' sul controllare cosa non funziona del pacchetto
che hai installato: ci sta che il modulo non sia la stessa versione del
kernel, che ti abbia dato degli errori di "unresolved symbols", che tu non
abbia proprio caricato il modulo con modprobe :-) ecc. ecc.