[Primipassi] set up troubles

GIANFRANCO MORANDINI wgmoran@tin.it
Sab 3 Ago 2002 15:19:20 CEST

Ringrazio sentitamente Leonardo G. per i consigli  e l'offerta di una versione più aggiornata di Linux,
ma soprattutto per la pazienza dimostrata nello spiegare procedure che sicuramente sono di livello elemetare.
Per quanto riguarda la versione di Linux ho acquistato Linux magazzine con con il CD Linux Red Hat 7.3 III CD
( quel "III CD" mi fa supporre che ci siano  I CD e II CD,  altrimenti che altro può significare?)

Comunque il mio problema principale adesso è capire bene la procedura di installazione:
il mio problema nasce dal fatto che  sia con Fips che con Druid  non possono esguire la ripartizione del Hd perchè entrambi mi dicono che non c'è "free space at the end of disk" Fips  precisa meglio dicendo che l'ultimo cilindro non è vuoto.

E' quindi che non riesco ad andare avanti. Qualcuno mi ha suggerito di azzerare la swap di Window ma quando provo a farlo
il sistema  mi avverte che corro il rischio di perdere funzioni basilari del sistema o addirittura di non far ripartire il sistema stesso.
Qual'è la procedura per fare lo "split" dell'unica partizione presente nel mio HD e creare lo spazio necessario per creare le partizioni necessari  a Linux.

Grazie  di nuovo        GFM