[Primipassi] STARTING INSTALLATION...

GUNTANK Guntank@libero.it
Mar 22 Gen 2002 20:31:20 CET

----- Original Message -----
From: "Dario Valiant Casilli" <dariocasilli@hotmail.com>
To: <primipassi@firenze.linux.it>
Sent: Tuesday, January 22, 2002 7:09 PM
Subject: [Primipassi] STARTING INSTALLATION...

> Salve a tutti,
> ho qui con me i cd di Red Hat 7.2 e i drivers per Linux della mia scheda
ERA ORA!!
> video, nel caso servissero.
> Ho fatto una "prova" di installazione e sembrava funzionare tutto per il
> meglio...
> Ho 1 hd con due partizioni
>
> - C:       ora c'é winzozz2k
> - D:         non c'é niente, dove andrebbe Linux
Basta che durante l' install du decida di non affidarti alla partizione
automatica

> Gli diro' di installare in D: (la partizione SWAP la fa in automatico?),
si... di defoult mi sembra che la faccia sul disco che usi per  RED HAT
> speriamo vada bene.
> Ho delle domande, abbiate la bontą di rispondere a un neofita:
>
> - Xfree (o come si chiama, insomma, la parte "grafica") si installa da
sola?
E' compresa nella distribuzione.. e durante l' install ti chiede se la vuoi
lanciare in automatico.. se sei nuovo ti consiglio di lanciarla
automaticamente
> o devo scaricarla?
>
> - Come si aggiornano i drivers delle schede video? da consolle? che
comandi?
Ti colleghi al sito che produce i drivers ( per te č www.nvidia.com ) e
scarichi l' rpm per RED HAT con i drivers... poi ci clicchi sopra... et
voilą... il gioco č fatto...
Cmq... durante l' install Red Hat rileverą la tua Ge-Force e ti chiederą il
produttore e la quantitą di ram
> ho visto che hanno estensioni *.rpm
>
> - Quanto ci vuole per l'installazione? che problemi POTREI avere? potreste
> darmi qualche consiglio?
La prima installazione č sempre difficile... ti consiglio di leggerti bene
le descrizioni dei vari pacchetti prima di installarli.... 8 non ti vorrai
trovare 10 clint di posta vero?? )

> Stampero' i vostri consigli e, fogli alla mano, partiro' con
l'avventura...
> grazie mille in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno :)    morte a
> winzozz che mi si pianta ;)
>
> ciao!
CIAO!!!!