[Primipassi] Rete Windows 2000 - Linux, - Come si fa' ?

Marco Ermini flug@markoer.org
Mer 3 Lug 2002 17:55:06 CEST

On Wed, 3 Jul 2002 09:22:28 +0200 (CEST), €softx <rannm2001@yahoo.it> wrote:

> Sono ormai 2 giorni che smanetto per creare una rete
> fra Windows 2000 e linux Red-Hat 6.2 .. senza nessun
> risultato, o meglio son riuscito a mettere in
> comunicazione i computer infatti se pingo
> all'indirizzo IP viene rilevato.
>

> Il mio problema è questo: come faccio a condividere,
> ad esempio una directory di linux per farla
> riconoscere da WINDOWS 2000 ?

Visto che sei pronto a qualunque critica... perche' diavolo utilizzi una
distro cosi' vecchia? e' improbabile che la versione di Samba che c'e' su
RedHat 6.2 sia compatibile con Windows 2000. Comprati inter.net e prenditi la
RedHat 7.3, e poi riparliamone ;-)