[Primipassi] (no subject)

Marco Ermini flug@markoer.org
Sab 20 Lug 2002 12:33:29 CEST

On Thu, 18 Jul 2002 10:59:57 +0200, Valerio Montagnani <tech@vmontagnani.it>
wrote:

> Mi è capitato anche a me istallando rh7.1 sul mio portatile.
> Ho risolto il problema ricompilando il kernel e abilitando i driver e i
> moduli giusti.

E' stata una mossa inutile, visto che ce n'e' alcun bisogno. RH ha gia'
abilitati i moduli per l'UHCI, che e' il dispositivo USB presente sui Toshiba.

Quindi l'unica cosa da fare e' inserire il dispositivo USB e "sentire" tramite
"BIP" se Linux se ne e' "accorto". Cosa fare dopo, dipende da quale
dispositivo si vuole installare - potresti magari dirci quale e'?

> Attenzione al modem, se è un win-modem (cioè se è interno,
> non su pcmcia) dovrai faticare molto per farlo funzionare. Come prima cosa
> dovresti dare un'occhiata al tuo kernel.

[...]
> [...]
> controlla se la stampate è configurata per il pc-style cliccando sul
> bottone:
>
> Parallel port support.
>
> Devono essere abilitate almeno le voci:
> (clicca il bottone help sulla destra se non riconosci le voci)
> CONFIG_PARPORT=Y
> CONFIG_PARPORT_PC=Y
> CONFIG_PARPORT_1284=Y
>
> Ritorna al main menu e controlla se sotto la voce "Character devices" c'è la
> seguente linea: CONFIG_PRINTER=Y
>
> Se nel tuo kernel non sono abilitate queste voci, la stampante, anche se
> correttante configurata, non funzionerà.

Ripeto, tutto questo e' inutile e solo potenzialmente dannoso. Evita questi
passi per adesso.

(inoltre, se non ha installato i sorgenti del kernel, come quasi sicuramente
non ha fatto, non avra' la possibilita' di fare tutto questo).

> Per quanto riguarda la porta usb, sicuramente la procedura di istallazione
> ha selezionato il driver sbagliato. Dai questo comando (come root):
> lspci -v
>
> linux ti mostrerà tutti i dispositivi pci presenti sul tuo portatile.

Ma non mostrera' le periferiche USB

> Prendi
> indicazioni sul tipo di controller usb e controlla se è lo stesso che hai
> attivato nella sezione "usb contreller di usb support".

Sui Toshiba, e' sicuramente un UHCI. Che e' gia' attivato, quindi, ripeto, non
aggiungiamo complessita' visto che non serve a nulla.

http://www.markoer.org - ICQ UIN 50825709 - GPG KEY 0x64ABF7C6