[Primipassi] (no subject)

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Lun 22 Lug 2002 15:39:17 CEST

On Sat, 20 Jul 2002 12:33:29 +0200
Marco Ermini <flug@markoer.org> wrote:

> E' stata una mossa inutile, visto che ce n'e' alcun bisogno. RH ha gia'
> abilitati i moduli per l'UHCI, che e' il dispositivo USB presente sui Toshiba.
Non conosco i portatili toshiba, per cui se Marco ti consiglia di non fare questo, dagli ascolto.
Io uso un Asus L7300 e la mia RH, non ha rilevato correttamente il controller usb. Per questo ho ricompilato il kernel selezionando uno degli altri due. Non sapendo a priori quale fosse ho cercato di rilevarlo con lspci -v.

> Ripeto, tutto questo e' inutile e solo potenzialmente dannoso. Evita questi
> passi per adesso.

Solita storia di prima. Senza questo settaggio la porta parallela del mio portatile non era vista da linux.

> (inoltre, se non ha installato i sorgenti del kernel, come quasi sicuramente
> non ha fatto, non avra' la possibilita' di fare tutto questo).

Hai ragione Marco, non ci avevo pensato.

> Ma non mostrera' le periferiche USB

Esatto le periferiche usb non vengono mostrate, ma il tipo di controller usb su scheda sì; così facendo potrai sapere con esattezza quale esso sia.

> Sui Toshiba, e' sicuramente un UHCI. Che e' gia' attivato, quindi, ripeto, non
> aggiungiamo complessita' visto che non serve a nulla.

Le mie scelte sono frutto di alcune prove che ho fatto, nella speranza di ottimizzare il lavoro con il mio portatile.
Ti ripeto, è un Asus e non un toshiba, quindi questo significa che ciò che va bene a me, non è detto funzioni anche a te. Segui i consigli di Marco, perchè ha molta più esperienza di me, e se non ricordo male, ha avuto a che fare con i portatili toshiba.

Ciao Valerio

--
Valerio Montagnani: <tech@vmontagnani.it>
ASR - Automatic Speech Recognition