[Primipassi] Re: [Primipassi] Re: [Primipassi] Scusate la mia ignoranza... Ma che cos'è Latex ????

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Sab 20 Lug 2002 18:05:51 CEST

On 2002.07.19 13:25:50 +0200 Marco Ermini wrote:
> On Sun, 14 Jul 2002 17:23:58 +0200, Francesco Poli
> <frx@firenze.linux.it>
> wrote:
[...]
> con
> professionale.
> [...]
>
> Sai mica se, oltre a stampare formule matematiche, c'e' qualcosa per
> la
> scrittura di pentagrammi (spartiti) musicali?

Prova a documentarti su questi pacchetti LaTeX:

http://www.ctan.org/tex-archive/help/Catalogue/entries/musictex.html?action=/tools/cataloguesearch&catstring=music
http://www.ctan.org/tex-archive/help/Catalogue/entries/musicref.html?action=/tools/cataloguesearch&catstring=music
http://www.ctan.org/tex-archive/help/Catalogue/entries/musixtex.html?action=/tools/cataloguesearch&catstring=music

Questo invece sembra un programma indipendente che (tra l'altro) puo`
anche generare codice sorgente TeX:

http://www.ctan.org/tex-archive/help/Catalogue/entries/lilypond.html?action=/tools/cataloguesearch&catstring=music

Di Lilypond viene abbastanza spesso segnalata l'uscita di una nuova
versione su Icewalkers (http://www.icewalkers.com).

Tieni comunque conto che non ho mai provato niente di tutto questo,
anche perche' non scrivo ne' trascrivo spartiti musicali: purtroppo sono
decisamente negato con gli strumenti musicali...  :-(

Ciao!
--
      Francesco Poli   <frx@firenze.linux.it>
 "May the Source be with you!"  -- Eric S. Raymond