[Primipassi] cambiare hd

Marco Ermini flug@markoer.org
Mer 31 Lug 2002 11:22:59 CEST

On Mon, 29 Jul 2002 14:32:17 +0200, "joh.-ndo" <mathop@interfree.it> wrote:

> ciao a tutt*,
>
> ho un server con due hd piccoli e redhat7.1, vorrei mettere un hd nuovo,
> ripartizionare e mettere debian.
>
> Ho dei problemi con la configurazione...
>
> Sul server ci sono 2 schede di rete, una verso l'interno e l'altra verso
> il route adsl verso l'esterno. Una volta installata la debian da rete,
> devo ripristinare le configurazioni, compreso il nat visto che c'e' una
> lan.
>
> Che file devo backuppare?
>
> Per settare le schede, uso ifconfig o le conf vengono salvate da qualche
> [...]

E tu come le hai configurate?

Sotto RedHat, quasi tutte le configurazioni create con i programmi di
configurazione RedHat, compreso quello per ipchains e iptables, stanno sotto
/etc/sysconfig/* . Dovrai riprendere queste configurazioni e ricrearle sotto
Debian ovunque lei le memorizzi.

> Vorrei anche usare un dns interno, mi hanno detto bind...

DNS how-to, please