[Primipassi] Copie e permessi

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Sab 15 Giu 2002 14:29:49 CEST

Il 15 giu 2002, alle 12:54, scm@scmlink.it ha scritto:
[...]
 > Se per caso ci fossero rotture irreparabili del server, ciascuno potrà
 > subito riaccedere ai dati dal disco FAT senza problemi di scompattamenti
 > ecc. ecc. che devono essere gestite in ambiente Linux.

Ora che mi sovviene, se sui client c'e` WinZip perche` non crei un bel
tar (magari gzippandolo che risparmi pure posto)? WinZip, almeno le
ultime versioni, supportano il formato tar e gzip.
In questo modo, anche se il tar sta in un filesystem fat, al momento
del ripristino riavresti tutti i permessi al posto giusto.
E non dirmi che gli utenti non sono in grado di scompattare un archivio
con winzip perche` senno` e` meglio che vadano ad usare il pallottoliere : )

--
Saluti
Leonardo