[Primipassi] Copie e permessi

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Sab 15 Giu 2002 16:02:35 CEST

Il 15 giu 2002, alle 15:26, scm@scmlink.it ha scritto:
 > Dimmi se ho capito bene: creo un .tar unico che comprende tutte le
 > cartelle dei vari utenti e lo sovrascrivo tutte le notti sui dischi di
 > backup (evitiamo gli incrementali, i differenziali e compagnia bella).

Mi sembra l'unico modo per fare dei backup su un volume fat e conservare
i permessi originali dei file.

 > Ma allora non sarebbe meglio creare un .tar per ciascun
 > client?

Quello sta a te deciderlo. Puoi fare benissimo un tar per ogni home
directory o quelle che sono.

Comunque se ti puo` interessare, vai qui:
http://www.linux-backup.net
ci sono diversi scriptini e howto per backup vari.
E se ti raccomandi a S.Google di siti cosi` ne troverai molti altri.

--
Saluti
Leonardo