[Primipassi] prima di riformattare ...

palazzuoli@valdelsa.net palazzuoli@valdelsa.net
Dom 17 Nov 2002 22:16:35 CET

vorrei sentire il parere di qualche esperto del flug.
uso rh 6.1 e durante lo shutdown, per la prima volta, il sistema si è piantato; al che io l'ho spento.
da allora il sistema non riesce più a caricare il filsystem di root in read-write mode.
continua a forzare il controllo all'avvio, supera il controllo e al momento di caricare il filesystem di root si blocca.
dopo alcuni tentativi di caricamento mi ha passato il prompt di root con il quale ho potuto fare fsck che ha riparato alcuni errori e fissato alcuni blocchi.
ho provato a fare l'aggiornamento di molti pacchetti del sistema con fd di boot e il cd della rh, ma il risultato non cambia.
la domanda è ovvia ... c'è un modo per riparare il filesystem?

thank you very much!
-giovanni

--
Valdelsamail