[Primipassi] segnale portante assente

glauco masenile ares.ludi@libero.it
Lun 18 Nov 2002 11:21:04 CET

ciao a tutti.
Ho installato un modem interno 'conexant', ho trovato i driver su
www.linmodems.org/, li ho installati e ora il modem viene riconosciuto
in ttySHSF0(dev/modem), il problema che e' saltato fuori e' questo:
quando lancio la connessione, compone il numero e dopo un po appare
"segnale portante assente".

A questo punto ho cercato un po in giro; faq.varie/ml/ng e qualcosa ho
trovato:

+ aggiungere ATX3 prima del numero del provider...

ok.La stringa originale e' ATDT, la cambio.
restituisce error quando tenta di comporre il numero.

+ mettere ATX3 come stringa di inizializzazione del modem...

Fatto. funziona come con ATZ(la stringa originale) ma anche il
risultato e' uguale "segnale portante assente"

allora ho paciugato un po qua' e la' ma non e' cambiato nulla, ho
provato a staccare il cavo telefonico dal modem e ho visto che
anche senza cavo non cambia il tipo di errore, percui ho iniziato a
pensare che sia un problema di segnale.
installo un modem esterno e tutto va in 2 minuti.

Nessuno puo' darmi qualche indicazione por favor?
ah! uso mdk9.0(ma su 8.2 era uguale) se puo' servire.
grazie in ogni caso e scusate se mi sono dilungato..

+ma