[Primipassi] accesso ppp agli utenti

Gio 21 Nov 2002 23:57:07 CET

luc pac scriveva:

> devo far attivare la connessione ppp da un utente che accede attraverso ssh.
>
> se digito /sbin/ifup ppp0
>
> mi dice:
>
> /sbin/ifup: /etc/rc.d/init.d/functions: Permission denied
> Users cannot control this device.

Da quel che aggiungi poi presuppongo sia una RedHat: ebbi anch'io lo
stesso problema e non ne venni a capo.

> da linuxconf ho gia' attivato l'opzione per consentire a tutti gli utenti di
> attivare/disattivare la connessione...
>
> premetto che normalmente uso kppp e posso connettermi normalmente anche come
> utente normale (non root)

Problemi di "suiddaggio"? Lascio a più esperti di me la palla.

leandro
Ed è importante non faccia cose a cui non credo
per non confondermi e per non dover tornare indietro
(Tiro Mancino - È necessario)