[Primipassi] aiuto samba etc...etc...

David Ceccarelli david_ceccarelli@yahoo.it
Mer 9 Ott 2002 10:24:58 CEST

Ciao a tutti, prima di tutto abbiate pazienza che son
alle prime armi. Dopo vari tira e molla son riuscito a
configurare una macchina linux all'interno della rete
aziendale, dove lavoro, per lo più composta da win2000
e 98...sto configurando samba, il mio intento è far di
questa macchina un semplice file server così che possa
sgravare un compito al server principale,la
distribuzione che ho installato è RH 7.3, numero IP
interno 192.168.1.52, gruppo di lavoro: morganti, path
della cartella da condividere è:/home/zeus/olympus/.
Non ho installato almeno per ora nessuna stampante
dedicata. Ho gia configurato il file smb.conf ma ho un
paio di dubbi su alcune righe...
remote brows sync=io qua ho messo 192.168.1.255 che è
la lista interna ip della mia rete, stesso discorso
per "remote announce"
name resolve order=wins lmhosts bcast (questa riga mi
andrebbe a cercare nel caso l'abbia fatto un file dove
ho indicato i termini dns?!)
comunque l'ho lasciata così per la cronaca.
public=qui ho messo YES credendo di evitare di creare
Profili e Password
comunque nel caso dovessi configurare altri utenti al
comando
linuxconf a riga di comando ottengo solo
bash:linuxconf:command not found
la stessa cosa se provo ad avviare samba con: samba
start se può esser utile ho notato anche che ottengo
la stessa risposta per altri comandi come un semplice
'aggiungi utente'.......insomma sono un pò nella
'nebulosa' datemi qualche dritta thanksssssssss......
PS sono andato a vedere nel Kpackage se per caso il
prodotto samba fosse installato, tra i pacchetti
installati mi risulta:
samba-common
samba-client
manca qualcosa?!

Mio Yahoo!: personalizza Yahoo! come piace a te
http://it.yahoo.com/mail_it/foot/?http://it.my.yahoo.com/